Home » » Partiti i lavori al Pronto soccorso di Belcolle, per la prossima settimana interdetto il parcheggio sottostante la struttura

 

Partiti i lavori al Pronto soccorso di Belcolle, per la prossima settimana interdetto il parcheggio sottostante la struttura

Dal 9 all’11 di maggio sarà invertito anche il senso di marcia per l’accesso dei mezzi di soccorso. Gli interventi termineranno entro la fine dell’estate con l’ampliamento degli spazi interni e la realizzazione di una nuova camera calda

VITERBO - A partire dallo scorso 10 di aprile sono iniziati i lavori di ristrutturazione del Pronto soccorso di Belcolle e di adeguamento della viabilità di accesso alla struttura. Gli interventi in programma sono stati finanziatati dalla Regione Lazio, per un importo complessivo di 190mila euro, e termineranno entro la fine dell’estate.

Nello specifico, i lavori in fase di realizzazione riguardano l’ampliamento e l’ottimizzazione degli spazi sanitari all’interno del pronto soccorso, con particolare riferimento alle zone triage e codici, al fine di migliorare la qualità di presa in carico dei bisogni di salute degli utenti e le condizioni di lavoro dei professionisti.

Un secondo ambito di intervento riguarda la viabilità di accesso per la quale sono in previsione la realizzazione di una nuova camera calda e l’ampliamento del piazzale esterno, con l’obiettivo di consentire ai mezzi di soccorso una movimentazione più semplice e facilitata rispetto agli spazi attualmente a disposizione.

Proprio per l’esecuzione degli interventi esterni, da lunedì prossimo, 6 maggio, e per tutta la settimana, sarà interdetto l’utilizzo del parcheggio sottostante il Pronto soccorso, mentre nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato, dal 9 all’11 di maggio, la zona di accesso sarà chiusa alle auto private. Le ambulanze e i mezzi di soccorso accederanno alla struttura con una viabilità differente da quella usuale, con una inversione del senso di marcia.

“I lavori in corso al Pronto soccorso di Belcolle – spiega il direttore generale della Asl di Viterbo, Daniela Donetti –sono finalizzati alla risoluzione di alcune annose problematiche, ben presenti ai cittadini. Chiaramente, trattandosi del principale punto di accesso ospedaliero, quotidianamente frequentato da centinaia di pazienti e dai loro familiari, il cantiere comporterà dei fisiologici disagi. Per questa ragione, grazie al contributo della direzione sanitaria di presidio e degli uffici tecnici, metteremo in campo delle azioni specifiche di orientamento e per facilitare l’ingresso. In particolare, per quanto riguarda le interdizioni in programma nel corso della prossima settimana, abbiamo previsto una specifica segnaletica orizzontale e la presenza h24 del personale di vigilanza che fornirà assistenza e informazioni agli utenti, garantendo anche il controllo della viabilità. Confido nella comprensione dei cittadini assistiti, nonché dei professionisti che lavorano ogni giorno a Belcolle. Attraverso la collaborazione di tutti, infatti, l’esecuzione dei lavori sarà più semplice e, di conseguenza, meno impattante in termini di disagio”.

 

(03 May 2019 - Ore 16:55)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Blitz di Goletta Verde al largo di Tvn

    10 Ago 2019 - Esposto uno striscione con scritto "Nemico del clima". Legambiente: "Nel Lazio sono pari a 11,5 milioni di tonnellate le emissioni della produzione energetica da fonti fossili, il 78,5% provenienti dalla ciminiera di Civitavecchia" 

  • Servizio irriguo, garantito fino al termine della stagione

    07 Ago 2019 - Il sindaco annuncia che ha ufficialmente richiesto alla Multiservizi la proroga al 30 settembre. Pascucci: «In autunno sarà necessario trovare delle soluzioni alternative»  

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy