Home » » Natale Insieme: al via gli eventi a Montalto e Pescia

 

Natale Insieme: al via gli eventi a Montalto e Pescia

Spettacoli, concerti, musica, mostre e attrazioni fino all’Epifania

MONTALTO - Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha organizzato gli eventi natalizi che, dal 7 dicembre fino al 7 gennaio, accompagneranno grandi e piccoli nel magico mondo del Natale.

Un calendario ricco di eventi: addobbi, luci, spettacoli, concerti, artisti di strada, mostre di pittura, animazione, degustazione di prodotti tipici, tombolate e intrattenimenti musicali e sportivi.

Si inizia giovedì 7 dicembre con l’inaugurazione della "mostra collettiva d’arte contemporanea" (piazza G. Matteotti) alle ore 16:00; da venerdì 8 dicembre, per tutti i fine settimana (fino al 31 dicembre) a viale Garibaldi nel capoluogo saranno aperti i "mercatini di natale", tra oggettistica e prodotti tipici, mentre al parco di Vulci sarà visitabile, tutti i giorni, il "Villaggio di Natale" della Fondazione Vulci.

Babbo Natale e gli elfi saranno ancora i protagonisti delle feste con l’apertura de "la fabbrica di Babbo Natale e il villaggio degli elfi" (a Montalto il 9 dicembre ore 15:30 presso la ex shell) e del "Villaggio di Natale" (a Pescia Romana il 10 dicembre alle 15:00 presso il centro Oasis Sport). Sempre il 10 dicembre da non perdere la "Gara degli Alberi" a Montalto in piazza Dalla Chiesa (ore 15) e la "Giornata dell’albero" al centro Oasis Sport (dalle 15:30). Il teatro Lea Padovani si tinge di comicità, musica, arte e spirito natalizio, per bambini e non: si parte l’8 dicembre alle 18:00 con il "Christmas Show"; il 14 dicembre alle ore 18:30 l’apertura della mostra contemporanea "M’ARTE"; il 17 dicembre alle 21:00 tante risate con "Tanti lati latitanti" di Ale e Franz; il 21 dicembre alle 21:00 la grande musica con l’anteprima nazionale del pianista Giovanni Allevi in "Equilibrium Tour"; il 29 dicembre "Anna e Elsa. La regina del ghiaccio" ispirato alla fiaba Disney Frozen; chiusura alla grande con il "concerto di Capodanno" di Roma Sinfonietta il 1 gennaio alle 18:00. Non mancheranno inoltre le animazioni, gonfiabili gratuiti, intrattenimenti e artisti di strada, a cura di cooperative e associazioni locali, coadiuvate dalle esibizioni della Tardioli Dixie Band a Montalto e Pescia.

Una lunga vigilia quella caratterizzata dall’arrivo di Babbo Natale nei villaggi di Montalto (23 dicembre, "scriviamo le letterine" piazza Matteotti) e Pescia (24 dicembre, villaggio di Natale) in collaborazione con i commercianti. All’interno dei mercatini a viale Garibaldi nel capoluogo, il 15 dicembre "Natale in Verde" a partire dalle 15:30, con letture e animazioni, la "merenda contadina" e aperitivo bio. E ancora: l’ormai tradizionale "Corsa dei Babbi Natale" il 22 dicembre alle 15:00 e "Fishing 4 Help", il torneo di pesca solidale con premiazione a partire dalle 18:00 del 16 dicembre presso la Sala Consiliare. A Pescia Romana da non perdere le esibizioni delle palestre (19, 21e 29 dicembre) e il torneo di calcetto per bambini (il 27 e 28 dicembre) presso l’Oasis Sport. Per chi ama i racconti da non perdere le letture, a viale Garibaldi e in biblioteca, per i più piccoli. Sempre più tradizionale il "Presepe Vivente" il 17 dicembre per le vie del centro storico di Montalto (inizio ore 16) e la "Mostra dei Presepi" a Pescia, in piazza delle Mimose (sabato 16 dicembre alle ore 15:30). Sarà inoltre possibile visitare gli altri singoli presepi a Montalto (Terravecchia, Fontana del Mascherone, via del Giardino, quartiere Rompicollo via Tirrenia e chiesa Santa Maria Assunta) e a Pescia (chiesa San Giuseppe Operaio). Il 22 dicembre, a Montalto, l’amministrazione comunale, in collaborazione con il centro anziani, a Regina Pacis alle ore 13:00 organizza la prima edizione del pranzo solidale "La solidarietà ha un gusto speciale».

(01 Dic 2017 - Ore 21:15)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy